KARABOX SUITE


Vai ai contenuti

Menu principale:


Variazione Parametri

KaraBox


Durante l'esecuzione di un karaoke è possibile variare alcuni parametri per essere adattato alle esigenze individuali di chi sta cantando la canzone. La prima variazione di fondamentale importanza che è possibile effettuare è il "trasporto tonalità". Utilizzando i tasti freccia su e giù durante l'esecuzione varia il numeretto giallo che si trova all'interno della finestrella "Trasporto tonalità". Ogni unità corrisponde a 1 semitono. La tonalità può essere aumentata o diminuita in funzione delle esigenze individuali. Oltre alla tonalità è possibile variare anche il "volume generale" del karaoke stesso utilizzando i tasti freccia destra e freccia sinistra dal telecomando. Questa funzione è utile per il semplice motivo che non tutte le basi karaoke si trovano allo stesso volume, quindi avendo impostato il volume del microfono in maniera standard, è possibile che si presenti la necessità di adattare il volume di esecuzione del karaoke per amalgamarsi con la voce di chi sta cantando la canzone. Il cambiamendo di volume oltre a sentirsi viene visualizzato anche dallo spostamento della barra rossa che si trova sopra la casella indicante il "Volume generale". Un altro importante parametro che è possibile variare durante l'esecuzione di un karaoke, è la scelta dei canali da renterli inudibili, cioe' ammutire "Mute". Il selettore del "Mute" si attiva premendo il tasto + sul telecomando mentre il karaoke è in esecuzione.


Attivato il selettore del "Mute" inizia a lampeggiare in celeste (come in figura) il quarto dei 16 pulsanti in marroncino posizionati sopra il VuMeter grafico. Premendo il tasto OK mentre il selettore "Mute" è attivo, il pulsante selezionato diventa rosso è non si udisce più nessun suono relativo al canale selezionato. Anche la barra del VuMeter smette di segnalare attività sul canale in esame.


E' possibile spostarsi a destra e a sinistra dei pulsanti mute utilizzando le freccie destra e sinistra dal telecomando mentre vi è il selettore mute attivato. Da ricordarsi che ad ogni pressione del tasto OK sul telecomando con il selettore mute attivato, viene posto il canale in "mute" se il canale è in normale esecuzione oppure lo mette in "esecuzione" se il canale di trovava in una precedente condizione di "Mute".


Nella figura precedente viene visualizzato il selettore "Mute" spostato sul canale 14. La scelta di partenza sul canale 4 è influenzata dal fatto che la maggior parte dei karaoke hanno posizionata la traccia del canto su tale canale, quindi per convenzione è stata utilizzata codesta traccia.


(c) 2012 - NesyLine - Tutti i Diritti Riservati | info@karabox.eu

Torna ai contenuti | Torna al menu