KARABOX SUITE


Vai ai contenuti

Menu principale:


La gestione delle Play List

Karabox Plus

Come ogni programma di karaoke che si rispetti, KaraBox Plus permette la creazione di play list a discrezione dell'utente senza alcun tipo di limite. La gestione delle play list è stata semplificata il più possibile in modo tale da permettere a chiunque di poter utilizzare questa potente funzione come meglio crede


Nel
KaraBoxPlus, l'inserimento dei brani all'interno della play list selezionata avviene in diversi modi. E' possibile eseguire questa operazione cliccando 2 volte con il tasto sinistro del mouse sopra il karaoke scelto dentro la cartella di origine, selezionarlo con il mouse dalla cartella origine e successivamente premendo il tasto "Invio" oppure selezionarlo con il mouse dalla cartella origine e successivamente premendo il pulsante di inserimento singolo brano. La descrizione dei pulsanti posizionati al centro della finestra di gestione delle play list, la potete vedere nella figura precedente. Questi pulsanti servono a compiere operazioni nelle play list come rinominazione, creazione, eliminazione, ordine alfabetico, ecc... ecc... Analizziamo dettagliatamente tutto quello che si può fare partendo dal Selettore Play List:

Il selettore delle Play List permette di selezionare la play list desiderata. Tutte le play list create dall'utente compariranno all'interno di questo selettore. Selezionando la play list desiderata, tutti i brani che fanno parte di quella determinata play list vengono caricati all'interno della Lista Play List . Premendo il sesto pulsante, ovvero il penultimo, si aprirà una finestra che invita l'utente a rinominare la play list selezionata.



E' sufficente mettere un nome a piacere e premere sul pulsante
"Continua" per avere una play list con il nome scelto dall'utente. Premendo sul quinto pulsante, è possibile creare una nuova play list. Verrà visualizzata una finestra che invita a dare un nome alla play list che si vuole creare.


In questo caso stiamo creando una
play list chiamata "Anni 60". Premendo il pulsante "Continua" il selettore delle play list si posizionerà automaticamente sulla nuova play list e la lista delle play list sarà ovviamente vuota.


Se andiamo a vedere il
Selettore Play List ora conterrà anche la play list che abbiamo appena creato.


Continuando ad analizzare i vari pulsanti della finestra
Gestione Play List il sesto pulsante è quello che ci permetterà l'eliminazione dell'intera play list selezionata. Al solito modo una finestrella avvisa dell'evento.


Nel caso in cui si volesse eliminare
un solo brano specifico da una determinata play list è sufficente selezionare il brano con un solo click di mouse dalla lista play list e successivamente cliccare con il tasto destro del mouse. Comparirà una casella con la scritta "Elimina" nella quale cliccandoci sopra con il mouse verrà eliminato il brano selezionato dalla play list selezionata.


Il terzo pulsante ci permette di ordinare alfabeticamente la
play list selezionata.Nella figura un esempio di ordine rispetto alla play list iniziale.


E' possibile inoltre spostare un karaoke di
posizione all'interno della stessa play list semplicemente trascinandolo con il mouse. Dopo il trascinamento verrà chiesto se inserire il karaoke che si trovava nella posizione origine nella posizione precedente o successiva alla posizione finale.


Gli ultimi 2 pulsanti da analizzare, ed esattamente il primo e il secondo, hanno lo scopo di inserire i brani presenti nelle cartelle di origine, nella
play list selezionata. Il primo pulsante aggiunge alla play list selezionata un solo brano per volta, ed esattamente quello selezionato nella cartella origine, mentre il secondo pulsante permette di inserire nella play list selezionata, tutti i brani presenti nella cartella origine in una sola volta.


(c) 2012 - NesyLine - Tutti i Diritti Riservati | info@karabox.eu

Torna ai contenuti | Torna al menu