KARABOX SUITE


Vai ai contenuti

Menu principale:


Configurazione Personalizzata

KaraBox MM


Per assegnare lo sfondo, il colore del testo e il carattere da utilizzare per la visualizzazione del
Karaoke , e' sufficente cliccare sull'apposito "Pulsante Configurazione" illustrato nell'apposito paragrafo


Questo pannello disponde di una finestrella che ci permette di vedere l'anteprima delle modifiche che vogliamo siano applicate al monitor karaoke. Per quanto riguarda il colore del testo, sia sillabato (parte che è stata già cantata), che in origine, queste modifiche vengono visualizzate in tempo reale, in quanto è possibile riportarle ai valori iniziali in maniera facile e veloce, facendo uso sia del selettore colore testo, che della finestrella
"Colore Testo In Origine". Un doppio click di mouse all'interno di questa finestrella riporta il colore del testo selezionato allo stato iniziale. Per poter utilizzare un immagine per lo sfondo, è necessario utilizzare immagini in formato bitmap ".bmp". Le dimensioni consigliate per queste immagini sono di 1024 x 768 pixel. I motivi per cui è conveniente utilizzare le dimensioni citate, sono legati alla risoluzione che le schede video offrono per mandare l'uscita karaoke su un dispositivo esterno, come ad esempio un televisore o un videoproiettore. Questi dispositivi, nella maggior parte dei casi richiedeno questa risoluzione video. In ogni caso, KaraBoxMM esegue l'adattamento automatico di immagini di qualsiasi dimensione. Nonostante tutto bisogna considerare il lavoro che la CPU (Microprocessore) deve svolgere al fine di adattare un immagine di risoluzione diversa a quella che è effettivamente la risoluzione grafica del dispositivo che si sta utilizzando. I casi di estremo limite possono essere rappresentati da immagini al altissima risoluzione. In poche parole più grandi sono le immagini più lavoro dovrà svolgere la CPU, mentre per immagini avente una risoluzione troppo piccola, ad esempio 400 x 200 pixel, durante la fase di adattamento non si otterrà mai un risultato perfetto in quanto il tutto avviene tramite calcoli matematici. Se si ha avuto a che fare con telecamere digitali, si otterra' lo stesso risultato che viene ottenuto con quest'ultima utilizzando lo zoom ottico digitale. Fatta questa premessa possiamo caricare la nostra immagine ed utilizzarla come sfondo per KaraBoxMM, cliccando semplicemente sul pulsante "Carica Immagine". Una volta caricata l'immagine, questa verrà visualizzata nella finestrella "Anteprima Modifiche". Solo cliccando sul pulsante "Applica" verrà applicata realmente al monitor karaoke. In questo caso ci viene in aiuto il pulsante "Ripristina". Tramite quest'ultimi 2 pulsanti, possiamo applicare l'immagine che si trova in anteprima e ripristinarla con l'immagine iniziale, semplicemente cliccandoci sopra con il mouse. Il tutto avviene in tempo reale, anche durante l'esecuzione del karaoke stesso. Allo stesso identico modo è possibile cambiare il carattere che si sta utilizzando, caricandolo tramite il pulsante "Carattere Testo", e applicarlo e ripristinarlo tramite i 2 pulsanti descritti in precedenza.

Oltre a tutto quello descritto fin'ora, da questo pannello è possibile impostare la
porta midi d'uscita tramite l'apposito selettore, impostare la lingua qualora si possedesse il relativo file delle lingue supportato dalla versione del KaraBoxMM che si sta utilizzando ed in ultimo poter impostare la lunghezza massima delle righe in caratteri, oltre la quale il KaraBoxMM taglierà automaticamente la riga mettendo un ritorno a capo automatico. Ovviamente la riga non viene tagliata a caso, ma parte dal presupposto di considerare la parola intera che precede i caratteri assegnati. In questo modo non si rischia di ottenere in uscita il karaoke con parole tagliate centralmente e ritorni a capo indesiderati.


(c) 2012 - NesyLine - Tutti i Diritti Riservati | info@karabox.eu

Torna ai contenuti | Torna al menu