KARABOX SUITE


Vai ai contenuti

Menu principale:


Variazione Parametri

KaraBox MM

Durante l'esecuzione di un karaoke è possibile variarne determinati parametri per essere adattato alle esigenze individuali di chi sta cantando la canzone. La prima variazione di fondamentale importanza che è possibile effettuare è la "transposizione tonalità". Utilizzando l'apposito controllo rappresentato nella figura in basso, rappresentato dal "Cursore Transposizione" e dal relativo "Display Transposizione", nel quale viene raffigurata la transposizione effettiva in semitoni rispetto alla tonalità originale, è possibile variare la tonalità del karaoke in tempo reale durante la sua esecuzione.


Ogni unità corrisponde a
1 semitono . La tonalità può essere aumentata o diminuita in funzione delle esigenze individuali. Oltre alla tonalità è possibile variare anche il "volume generale" dello stesso utilizzando i tasti pulsanti "+" e"-" situati all'inzio del "segnalatore volume", il "tempo" che rappresenta la velocità con cui si sta eseguendo il brano ed infine, nel caso di basi musicali mid, kar e dbk, il controllo delle traccie che si desiderano far suonare ovvero la possibilità di ammutire le traccie non desiderate.



Il controllo del volume

Questa funzione è utile per il semplice motivo che non tutte le basi karaoke si trovano allo stesso
volume, quindi avendo impostato il volume del microfono in maniera standard, è possibile che si presenti la necessità di adattare il volume di esecuzione del karaoke per amalgamarsi con la voce di chi sta cantando la canzone. Il cambiamendo di volume oltre a sentirsi viene visualizzato anche dallo spostamento della barra rossa indicata nella figura precedente come "Segnalatore Volume".



Il selettore a pulsanti per le traccie Mute

Il selettore del
"Mute" è rappresentato da 16 pulsanti in marroncino posizionati sopra il VuMeter grafico e può essere controllato direttamente tramite mouse mentre il karaoke è in esecuzione.Cliccando su uno qualsiasi dei 16 pulsanti descritti in precedenza, se è di colore marroncino diventa rosso è non si udisce più nessun suono relativo al canale selezionato. Anche la barra del VuMeter smette di segnalare attività sul canale in esame. Viceversa, nel caso in cui il canale in esame è ammutito (pulsante di colore rosso), cliccando con il mouse sopra di esso viene riabilitato e diventa marroncino. A quel punto, la barra del VuMeter relativa al canale preso in considerazione, riprende a funzionare segnalando attività sul canale.



Variazione della velocità di esecuzione (Tempo)

Questa funzione generalmente viene usata raramente in quanto tutte le basi karaoke esistenti, come velocità di esecuzione generalmente rispecchiano i brani originali. Tuttavia per chi ha queste necessità, questa funzione permette di variare la velocità di esecuzione del brano in modo da permettere di adattarlo a quelle che sono le esigenze individuali. Al contrario di chi fa serate di karaoke, questa funzione risulta molto utile per chi svolge attività di piano bar o lavora in sale da ballo. In quest'ultimo caso adattando il brano richiesto alla velocità ideale del ballo, in molti casi è possibile utilizzare lo stesso brano per più stili di ballo.



(c) 2012 - NesyLine - Tutti i Diritti Riservati | info@karabox.eu

Torna ai contenuti | Torna al menu