KARABOX SUITE


Vai ai contenuti

Menu principale:


Esecuzione di un karaoke

KaraBox MM


Per poter eseguire il karaoke desiderato, la console comandi di KaraBoxMM gode della disponibilità di tutti i modi conosciuti nell'era dell'informatica moderna.

Avviare un brano dalle Play List

E' sufficiente cliccare 2 volte con il tasto sinistro del mouse sul karaoke desiderato dentro la
lista della play list selezionata oppure scegliere il karaoke desiderato e premere il pulsante Play. In quest'ultimo caso è possibile cambiare al brano i parametri di tonalità, tempo e volume prima di avviarlo.

Avviare un brano dalla lista Archivio

In questo caso è necessario selezionare il brano con il mouse e poi avviarlo tramite la barra spaziatrice.

Avviare un brano esterno all'Archivio KaraBox per trascinamento

E' possibile trascinare tramite il mouse un brano compatibile con
KaraBoxMM all'interno della finestra "Console" oppure all'interno della finestra del "Monitor Karaoke" e questo andrà automaticamente in Play.

Avviare un brano esterno all'Archivio KaraBox per caricamento da pulsante

Anche in questa modalità il brano scelto andrà automaticamente in
Play non appena caricato dall'apposito pulsante (1° pulsante in alto a sinistra).

Avviare un brano esterno all'Archivio KaraBox per associazione

E' possibile associare tramite le funzioni del windows i tipi di file che si desiderano avviare tramite il
KaraBoxMM. I tipi di file supportati dal KaraBoxMM sono mid, kar, dbk e con il supporto del relativo PlugIn anche mp3 ed mkf. Anche in questa modalità i brani vengono eseguiti automaticamente immediatamente dopo il caricamento.

Tutte le modalità che permettono di avviare un brano esterno all'
Archivio KaraBox, ed esattamente per trascinamento, per caricamento da pulsante e per associazione, non modificano in nessun modo le impostazioni dei parametri (volume, tonalità, tempo e traccie mute), non richiamano i valori di detti parametri qualora fossero memorizzati e non permettono a KaraBoxMM di eseguire la memorizzazione degli stessi alla fine del brano. Qualora fosse necessario avere il controllo completo dei brani, è necessario che gli stessi siano inseriti dentro l'Archivio KaraBox tramite gli appositi strumenti, progettati esclusivamente per tale scopo. Per gestire l'archivio di file mid, kar e dbk è necessario utilizzare il KaraBoxTools, mentre per gestire l'archivio mp3 ed mkf è necessario usare MKF File Manager. Solo in questo modo è possibile sfruttare al massimo le funzionalità del KaraBoxMM.


Uso delle Play List create tramite KaraBoxPlus

Un'altra caretteristica del
KaraBoxMM è quella di poter leggere ed usare le Play List create tramite il KaraBoxPlus. In questo caso, come avviene per i casi di esecuzione di brani esterni all'Archivio KaraBox, i parametri degli stessi, sia nella fase di richiamo che nella fase di memorizzazione, non vengono presi in considerazione. Le Play List create tramite il KaraBoxPlus si riconoscono dal nome delle stesse precedute da " ** ". L'esempio che segue mostra un caso di Play List miste:


(c) 2012 - NesyLine - Tutti i Diritti Riservati | info@karabox.eu

Torna ai contenuti | Torna al menu