KARABOX SUITE


Vai ai contenuti

Menu principale:


Come inserire nuovi Karaoke

KaraBox Tools

La prima cosa che bisogna fare per poter inserire nuovi karaoke nell'archivio di KaraBox è quella di selezionare la cartella origine dove risiedono i nuovi karaoke. Per far questo bisogna utilizzare il pulsante "Selettore Origine Nuovi Karaoke" .




Cliccando su questo pulsante, si apre una finestra che permette di selezionare la cartella origine dei karaoke che vogliamo utilizzare. Il selettore della cartella origine riconosce file con estensione kar, mid e dbk.


Non appena selezionata la cartella origine, i file mid o karaoke a disposizione vengono visualizzati nella finestra di destra. A questo punto cliccare sul pulsante OK per accettare la nuova cartella e posizionare i karaoke scelti dentro la lista "Origine Nuovi Karaoke".


A questo punto il prossimo passo è quello di ascoltare i karaoke scelti prima che gli stessi vengano inseriti nell'archivio di KaraBox. Questo passo non è necessario ma di regola è buona prassi constatare che il karaoke sia integro e che soddisfi le nostre necessità al 100%. Per fare questo o si effettua un doppio click di mouse con il tasto sinistro sul karaoke a cui siamo interessati oppure selezioniamo il karaoke e poi clicchiamo sul pulsante "Ascolta il file selezionato" che si trova sotto la lista "Origine Nuovi Karaoke". Una nuova finestra si aprirà e ci permetterà di validare il karaoke da noi scelto.


Appena verificato che il karaoke soddisfa a pieno le nostre esigenze, cliccare sul pulsante "Torna alle Liste" per tornare indietro nelle liste di gestione archivio. Ora è possibile inserire il nuovo karaoke nell'archivio di KaraBox selezionando l'autore dalla "Lista Archivio" dove si vuole che venga inserito il nostro karaoke e premere sul pulsante "Inserimento Karaoke in Archivio" o in alternativa trascinarlo con il mouse direttamente sull'autore scelto. Una finestra apparirà per permettere di effettuare le ultime modifiche al nome del karaoke.


Modifichiamo il nome a nostro piacere e clicchiamo sul pulsante Continua per confermare l'inserimento. Il nostro nuovo karaoke lo troveremo all'interno dell'artista "Pink Floyd"e nella lista "Origine Nuovi Karaoke" lo troviamo cambiato di colore per indicarci che lo abbiamo già inserito.


La numerazione del karaoke inserito avviene in modalità automatica. Nel caso in cui si voleva effettuare la sostituzione di un karaoke esistente, nella "Lista Archivio" doveva essere selezionato il karaoke da sostituire al posto dell'autore. Il nuovo karaoke andava a sostituire il vecchio karaoke in archivio preservando il nome di origine del karaoke in archivio.Come al solito una finestra appare per poter effettuare l'operazione scelta.


(c) 2012 - NesyLine - Tutti i Diritti Riservati | info@karabox.eu

Torna ai contenuti | Torna al menu